Circolare 172

Circolare n. 173/a.s. 2023/2024: Autovalutazione d’Istituto – Questionari di somministrazione

Autovalutazione d'Istituto - Questionari di somministrazione

Nell’ottica della misurazione, dell’analisi e del miglioramento, il gruppo di Autovalutazione d’Istituto ha predisposto un’azione di monitoraggio al fine di rilevare la percezione del gradimento degli studenti, dei genitori, dei docenti e del personale ATA. L’obiettivo è quello di raccogliere informazioni che ci permettono una valutazione precisa e articolata, relativa al funzionamento della nostra istituzione scolastica e al servizio erogato, per strutturare azioni di miglioramento.

Si invitano tutte le componenti coinvolte a rispondere con correttezza e serenità entro il 20/05/2024.

Tutti i questionari sono anonimi, predisposti in formato digitale da compilare via Web, accessibili tramite link o qrcode allegato.

La somministrazione dei questionari rivolti agli studenti a partire dalla classe IV della Scuola Primaria, sarà predisposta in orario curricolare e a cura del coordinatore di classe, con l’ausilio dei docenti in compresenza o del docente di potenziamento e/o approfondimento. I coordinatori di classe saranno tenuti alla trasmissione della circolare ai rappresentanti dei genitori. I Referenti di Plesso e la Commissione di supporto alla Valutazione promuoveranno la compilazione tra il personale in servizio. Si confida nella consueta collaborazione.